Visioni Blu/Ip Man 2

Negli anni ’50, Ip Man (Donnie Yen) si trasferisce con la famiglia da Foshan ad Hong Kong, occupata dal protettorato britannico. Nonostante si trovi in ristrettezze economiche, il maestro è determinato ad insegnare il suo Wing Chun, ma per aprire una scuola deve superare l’ostracismo degli altri maestri della città e batterli in combattimento. Hung Har (Sammo Hung), il maestro più anziano e rispettato, intrattiene anche affari sporchi con alcuni ufficiali inglesi, ma dopo i primi attriti con Ip Man, tra i due nasce un rapporto di stima e di rispetto.

Sequel non all’altezza di un acclamato biopic del 2008. Regia e cast sono rimasti gli stessi, con Sammo Hung pure nel ruolo di coreografo delle scene d’azione. La sceneggiatura strizza l’occhio ad un pubblico più occidentale, e non si può non notare come da un certo punto in poi la trama ricalchi fedelmente quella di Rocky IV. Magistrale comunque la scena del combattimento al ristorante sopra un tavolo rotondo.

Buona l’edizione blu-ray italiana della Tucker Film, distribuita dalla Cecchi Gori Home Video. Qualità video quasi da riferimento, tracce audio originali e in italiano in vari formati, dal semplice Dolby Digital al DTS HD Master Audio. Abbondanti gli extra, con vari backstage, interviste a cast e attori, scene eliminate, trailer, spot tv, galà di presentazione, ecc…

Voto: 5/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...